Propedeutica Associazione Vivaldi - Associazione e Accademia Musicale "A. Vivaldi"

Menu principale:

Offerta formativa
Il corso mira all’avvicinamento graduale dei bambini di 4-5 anni alla musica, attraverso tecniche e giochi di gruppo che gli consentono di prendere dimestichezza con gli strumenti musicali, il ritmo e le note. Al termine di questo percorso i bambini saranno pronti per cominciare i corsi di strumento “veri” avendo già risolto molte delle problematiche dell’approccio alla musica.

I corsi collettivi di propedeutica aiutano il bambino in età prescolare ad affrontare il primo approccio con la musica in maniera giocosa, non traumatica, socializzante.

I bambini, in gruppi di sette-otto elementi, imparano i primi rudimenti ritmici e melodici attraverso il movimento, l’uso ordinato della voce e l’utilizzo di piccoli strumenti musicali ad uso didattico. Gli insegnanti sono esperti del settore e nonostante la loro giovane età hanno un’esperienza decennale nell’ambito della musica elementare sia all’interno delle scuole di musica che di decine di scuole materne.

I corsi si dividono in due sezioni:

per i bambini di 3 e 4 anni il corso GRATUITO "MUSIC GAME"

Music Game

si svolge dalle 16:15 in poi.
per i bambini di 5 anni il corso di "PROPEDUTICA AVANZATA"
per aiutarli nella scelta dello strumento che li affascina di più ed avvicinarsi alla musica "vera".
si svolge per la durata di quarantacinque minuti dalle 16:15 in poi.